Vallagarina IGT Teroldego

Il vitigno Teroldego ha una storia parallela a quella della Valdadige dove è presente già a tempo dei romani. Vitigno vigoroso e generoso, dà origine ad un vino intenso, complesso, ricco di profumi marcatamente fruttati.
Prodotto in purezza con l’omonimo vitigno, è considerato a ragione “il più Trentino dei Vini”. Grazie al suo sapore pieno, ricco e di corpo e di virtù si adatta ad una tavola di carni rosse e formaggi di media stagionatura.

Vallagarina IGT Merlot

Questo vitigno a bacca nera è diventato famoso per la sua inconfondibile “morbidezza”. Prodotto solo con uve dei propri vigneti nelle zone più vocate della Valdadige a nord del Lago di Garda, questo vitigno è da sempre coltivato in Veneto, ma solo negli ultimi anni è stato particolarmente valorizzato, selezionando cloni che danno uve più ricche abbassando di molto la produzione per ceppo.Vino elegante, di grande personalità e dalle gradevoli note di frutti di bosco.

Vallagarina IGT Cabernet

Vitigno di origine bordolese, è stato introdotto in Valdadige verso la fine del secolo scorso, e da origine a un vino di grande corpo e personalità. Ottenuto in prevalenza da Cabernet Sauvignon con una piccola percentuale di Cabernet Franc con vinificazione tradizionale “in rosso” con macerazione sulle bucce per 8-10 giorni, fermentazione a temperatura controllata (26-28°C) e affinamento in legno di rovere pregiato (6-8 mesi).

Novello

In questa bottiglia abbiamo voluto raccogliere le diverse anime dell’alta valle dell’Adige adagiata fra il Lago di Garda dell’alto veronese e i primi contrafforti alpini del Trentino. In questo ambiente unico per le sue caratteristiche pedoclimatiche, ricco di pendenze e variabilità dovute all’esposizione solare, coltiviamo e vinifichiamo da sempre vitigni tra loro diversi per esigenze e caratteristiche.
Nel nostro Novello puoi trovare l’armonia di un territorio: austero e mai sfrontato. Ricco di umiltà, sovrano, ma conviviale.