I VINI ALTARIVA

È il risultato della massima espressione qualitativa, dove nessun compromesso è accettato. Le uve provengono dalle aree più vocate dove la Cantina Valdadige da sempre riscontra l’apice della qualità.

I migliori vigneti di collina, i viticoltori più capaci, tecniche produttive rigidamente applicate per raggiungere l’ideale rapporto quantità/qualità che esalti al massimo la tipicità del vitigno. Vini di grande eleganza che i palati più fini e attenti non potranno non apprezzare.

I VINI BIANCHI VALDADIGE

Un antico popolo di origine gallica, i Reti, coltivava diverse varietà di viti in Valdadige/Vallagarina producendo vini molto apprezzati sulle mense imperiali di Roma fin dai tempi di Cesare Augusto. Questi vini, pur nella loro diversità, erano conosciuti con un unico nome: vino retico.

La soavità dei nostri territori e del nostro clima, viene presentata e trasmessa ai vini che rappresentano l’impronta stessa della valle e delle sue genti.

I VINI ROSSI VALDADIGE

Le uve migliori, perfettamente mature, e integre, producono vini di grande tipicità e piacevolezza.
S. Vigilio fu Vescovo di Trento verso la fine del VI secolo, ma la sua opera di evangelizzazione raggiunse e segnò profondamente i territori e le genti della Valdadige veronese. Al Santo è intitolata infatti la parrocchiale del paese di Brentino, segno inequivocabile della fama che il Ves

I VINI VALLAGARINA BIANCHI

La linea delle Indicazioni Geografiche Tipiche Vallagarina, è nata come anello di congiunzione tra i vini da tavola comuni, senza riferimento ad una zona di produzione ben definita, ed i vini DOC. Corrisponde a una produzione sempre qualitativamente elevata, destinata ad un’utenza esigente di spiccata eleganza e finezza

I VINI VALLAGARINA ROSSI

La linea delle Indicazioni Geografiche Tipiche, Vallagarina corrisponde a una produzione di spiccata eleganza e finezza, con grande equilibrio al palato, che rende estremamente piacevole il consumo. La Vallagarina costituisca le parte meridionale della Valdadige, da circa 15 chilometri a nord di Rovereto (in provincia di Trento) alla chiusa di Ceraino (in provincia di Verona).

I VINI FRIZZANTI

Vini frizzanti, a rifermentazione naturale (metodo Charmant), di profumo fresco e fruttato, di sapore armonico e delicato, di buon corpo e grande finezza.

I DISTILLATI DELLA VICARIA

Le vinacce sono scelte con attenzione , il metodo usato è quello discontinuo che consiste nello scaricare e caricare con vinacce nuove la caldaia ogni volta terminata la “cotta”.