Vallagarina IGT Müller Thurgau

Nasce dall’omonimo vitigno ottenuto nel 1881 dal ricercatore svizzero Hermann Müller di Thurgau, incrociando le varietà Riesling renano con Chasselas. In Valdadige questa varietà ha trovato l’habitat ideale in alta collina, soprattutto su terreni porfirici, dove riesce a esaltare il particolare aroma che lo contraddistingue.
Si caratterizza per il colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato, con sentori di mela e leggermente aromatico. Al palato ha una media struttura, secco e leggermente acidulo.

Venezie IGT Traminer

Tipico vitigno della viticoltura mitteleuropea è caratterizzato da piccoli grappoli con acini di colore ramato tendenti al bronzeo.
Ottenuto esclusivamente da uve Traminer aromatico. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino carico. Al naso è intenso e tipicamente varietale, in bocca è secco, acidulo, di moderata struttura.Vinificato in riduzione con macerazione a freddo in presenza di bucce per 12/15 ore, pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata inferiore a 18 gradi.

Vallagarina IGT Pinot Grigio

Il Pinot Grigio è un vitigno di origine francese che ha trovato il suo habitat naturale nella Valdadige.
Vinificato in purezza, ha un colore giallo paglierino. Al naso emergono aromi di fiori bianchi e sentori di pera, mela verde e frutta tropicale, ha buona struttura e piacevole freschezza. Vinificato con pressatura soffice, fermenta in assenza della buccia a temperatura controllata inferiore a 18 gradi.